Biografia Bonfrisco
Massimiliano Bonfrisco (in arte Max Bonfry) ha iniziato a prendere lezioni di chitarra nel febbraio 2002; pochi mesi dopo ha cominciato a suonare sul palcoscenico, con oltre 1000 concerti per tutta Italia e all’Estero.
Diplomato c/o AMM Accademia Musica Moderna nel 2006 con il docente Michele Vioni.
Percorso didattico con Massimo Varini dal 2011 al 2016
É un tutor didattico di Massimo Varini e collabora con Eko e Roberto Fontanot in veste di endorser, product specialist di AudioDesign, artist di PKV pickups e Fattoria Mendoza pedals.
Ha avuto modo di lavorare con artisti come: Steve Vai, Stef Burns, Jon Goom, Jennifer Batten, Tony Remi, Steve Smith, Jojo Majer, Shel Shapiro e tanti altri.
Possiede uno studio di registrazione / sala prove “Bonfry LAB” dove svolge attività di registrazioni audio, produzioni e corsi, ideatore del progetto “Musica, No Limits!” che in soli 2 anni ha creato contenuti con oltre 80 video tra lezioni, tutorial, interviste.
Collabora in diversi progetti di musicali in particolare con la big band “Bandarabà – The Dance Tribute Show” – “Kings of Desire – Toto Tribute” – “Formula Bonfry (inediti e cover)” – Bryma (unplugged show)” – “ShredFolks (unplugged show)”
Vice-Presidente dell’Associazione Culturale “Sgrintèla” che ogni anno porta nella piazza principale di Reggio Emilia il “MEMORIAL ANTONIO BONFRISCO” Evento inaugurale del Re-State e altri eventi in teatri con diverse formazioni che comprendono orchestre di archi e ottoni.
info:
www.bonfrylab.it
www.sgintela.com
Massimiliano Bonfrisco insegna nelle SEDI di Reggio Emilia e Cadelbosco di Sopra